Rinomati e presenti nei principali ristoranti, i coltelli da cucina Global sono uno dei migliori esempi della qualità nipponica nel settore. Di seguito, entriamo nel dettaglio delle loro caratteristiche, dei modelli e dei prezzi.

Global: una collezione di lame da cucina d’eccellenza

La storia e la proposta del brand nella coltelleria

Global è, oggi, uno dei marchi più conosciuti nel settore della coltelleria, un sinonimo di precisione del taglio e resistenza del filo. L’azienda è relativamente giovane. Nasce, infatti, solo nel 1985 su iniziativa di Komin Yamada. L’obiettivo che si prefigge da subito è quello di sviluppare una collezione di coltelli innovativa, distinta dall’impiego dei migliori materiali disponibili, maneggevole per le persone comuni e adeguata alle esigenze degli chef.

Il tradizionale coltello Global, le sue caratteristiche

In breve tempo, il brand giaponese riesce ad affermarsi sul mercato grazie a una linea di prodotti di qualità eccezionale. Global realizza coltelli monoblocco in acciaio inossidabile Cromova – un materiale inox temperato a 56°-58°C Rockwell. Grazie al trattamento a cui viene sottoposta, la lama mantiene intatta la sua capacità di taglio nel tempo, è resiste alla ruggine, alle macchie e alla corrosione. Inoltre il filo è realizzato con un angolo più acuto del comune e l’assenza di giunture elimina il rischio di depositi di cibo.

Il set di coltelli dello chef: i modelli dalla proposta e i loro prezzi

Il set di coltelli Global, i pezzi più comuni e venduti

L’offerta di Global esplora un ampio spettro di alternative. Il set più comune include il classico coltello universale per carne, verdura e pesce. La lunghezza della lama può variare dai 20 centimetri come nel caso del Global G-2 fino a misure superiori (27 centimetri o più). La stessa azienda propone coltelli specifici per il pane, da pesce, da prosciutto e da verdura. Il prezzo può cambiare, chiaramente, da modello a modello. In generale, va da poco meno di 100 euro a oltre 150 euro.

La cucina nipponica, le lame per sashimi e sushi

Le origini giapponesi del brand sono quanto più visibili esplorando i diversi modelli per sushi, sashimi e altri piatti della tradizione orientale. L’emblema di questa scuola di coltelleria è, senza ombra di dubbio, il classico Santoku. Il prodotto si distingue per la lama larga da 18 centimetri, l’eccezionale bilanciamento e l’adattabilità a diversi utilizzi. In questo caso, il prezzo è di 96,50 euro. Arrivano, invece, vicino ai 200 euro i coltelli specifici per il sashimi.

 

Per maggiori dettagli sulla proposta di coltelli da cucina Global, non esitare a contattarci

coltelli da cucina Global